Skip to main content

Promemoria scadenze corso singoli d'insegnamento

La linea temporale illustra la prassi da seguire per la  richiesta di partecipazione a corso singolo d'insegnamento - modulo 3, domanda soggetta ad approvazione da parte del responsabile.
Si consiglia di salvare questa pagina (link o testo) per non dimenticare gli adempimenti necessari al completamento dell'iter

Prima di compilare, leggi bene

L'interessato sceglie un corso di insegnamento tra i corsi di Laurea che si tengono presso l'Università di Udine e scarica il programma in formato elettronico.

1. Compilazione della domanda

Il richiedente compila la domanda online che va  inoltrata almeno 15 giorni prima dell'inizio del corso.  Ottenuto l'accesso al sito sceglie e compila il modulo 3.

2. Inoltro al Responsabile

La richiesta perviene al Responsabile di Struttura che può approvarla o respingerla.  In quest'ultimo caso il Responsabile potrà contattare il richiedente motivando la decisione. Se la domanda contiene errori e il Responsabile la respinge, il richiedente deve ripetere un nuovo inoltro come da punto 1.

3. Approvazione del Responsabile

La domanda è stata approvata dal Responsabile, un email con i dati e le istruzioni viene recapitata al richiedente e all'ufficio Sviluppo Organizzativo-Formazione. Se il richiedente non riceve l'approvazione in tempi brevi deve contattare il Responsabile per chiarimenti.

4. Controllo dei dati

L'ufficio Sviluppo Organizzativo-Formazione controlla l'esattezza dei dati e documenti trasmessi e sottopone la richiesta al Direttore Generale o suo Delegato per l'approvazione  finale.

5. Autorizzazione finale

L'attività formativa è stata autorizzata dal Direttore Generale o suo delegato. Il richiedente riceve via email dall'Ufficio Sviluppo Organizzativo-Formazione l'autorizzazione a partecipare all'attività formativa. 

6. Prima di iniziare il corso

Il richiedente deve scaricare e stampare l'attestazione di frequenza ed esito finale dell'esame (modulo 4), da consegnare al docente.  Il documento è stato inviato in precedenza all'interessato via email (vedi sopra punto 3.)

7. Una volta terminato il corso

Entro 30 giorni dal termine del corso il dipendente deve consegnare il modulo 4 - dichiarazione di frequenza al corso ed esame superato via email a formazione(at)uniud.it. Il documento va debitamente compilato in ogni sua parte e controfirmato dall'interessato e dal docente. Il documento va recapitato anche in caso di frequenza inferiore all'80%.